Dove andare in vancanza a Gennaio

Per chi ha deciso di ritagliarsi alcuni giorni di vacanza dopo le feste natalizie, gennaio offre l’opportunità di scegliere fra una serie di destinazioni interessanti, sia in montagna per praticare sport invernali o rilassarsi in alta quota, sia in giro per il mondo alla ricerca delle spiagge più belle. Tutto dipende dal tempo a disposizione e dal budget.

Vacanze in montagna

I soggiorni in montagna restano al top delle preferenze di chi vuole godersi una vacanza, ma senza spostarsi dall’altra parte del mondo. In Italia le opportunità non mancano ed il Trentino Alto Adige continua ad essere fra le destinazioni più gettonate, anche se ci sono località molto apprezzate anche in Centro Italia.

Per una perfetta vacanza sulla neve è possibile optare per la Val di Fiemme, dove si trovano impianti moderni che permettono di sciare anche la sera, sotto il cielo stellato. Lo stesso accade a Madonna di Campiglio, dove in più c’è anche un paese alla moda con numerosi negozi e locali cool.

Panorami mozzafiato, buon cibo, relax in moderne Spa e strutture ricettive accoglienti ed efficienti, rendono il Trentino Alto Adige una delle mete di vacanza più apprezzate. Ecco, quindi, qualche suggerimento sulle località dove prenotare un fantastico soggiorno sulla neve:

  • Pinzolo
  • Canazei
  • Folgaria
  • Lavarone

Ovviamente non dimenticate di fare un salto a Bolzano se visitate una delle località menzionate. A tal proposito può risultare utile consultare il sito lovebolzano.com per informazioni non solo sulla città ma anche dei dintorni.

Destinazioni top di gennaio in Europa

Se, invece, la voglia di vacanza porta al di fuori dei confini nazionali si può scegliere di restare in Europa e visitare una capitale oppure sdraiarsi su una spiaggia baciata dal sole. Vienna, Budapest, Praga o la classica Parigi nonostante le temperature basse, regalano sempre grandi emozioni.

Altri suggerimenti per una vacanza a gennaio sono Edimburgo, Lisbona, Copenaghen, Madrid ed Amsterdam dove, anche chi non ha a disposizione molto tempo, può passare un week end all’insegna del divertimento e della scoperta di luoghi emozionanti.

Per una settimana al mare, invece, la scelta ricade necessariamente su Lanzarote, Fuerteventura o Tenerife, destinazioni classiche ma sempre molto amate dai viaggiatori di ogni età che, alla neve, preferiscono la sabbia dorata.

In giro per il mondo

I fortunati che possono dedicare tempo e risorse ad una vacanza in giro per il mondo non hanno che l’imbarazzo della scelta.

Sharm el Sheikh resta fra le località più amate, ma chi è in cerca di paradisi tropicali non può che optare per un soggiorno a Phuket, per una delle tante località costiere o isole della Thailandia, per le Mauritius o per le Maldive, destinazioni evergreen.

Se, invece, si cerca qualcosa di diverso vale la pena prenotare un viaggio a Dubai, a Tel Aviv, ad Abu Dhabi oppure in Oman alla scoperta di nuove culture e tradizioni. Una vacanza a gennaio in Africa può rappresentare davvero una parentesi indimenticabile. Il Sudafrica, il Madagascar o il Kenia sono mete emozionanti che restano per sempre nella memoria di chi le vive. Non resta che partire.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *