Business alle Canarie? Affidati alla consulenza e alle competenze di Canarie Consulting

Isole Canarie

Con la crisi che al giorno d’oggi e che negli ultimi anni sta segnando il territorio italiano possiamo ben vedere che molte persone considerano l’idea della migrazione. Questa idea viene affrontata proprio perchè essendoci disoccupazione a livello nazionale e quindi su tutto il territorio italiano ci si pensa a dove poter andare per poter lavorare in modo da vivere dignitosamente.
Tra le diverse opzioni che molti abitanti pensano sono le Isole Canarie, collocate di fronte le coste dell’Africa nell’oceano Atlantico.
Le Canarie vengono prese in considerazione perchè essendo territorio dell’Unione Europea a livello burocratico è molto agevolato per i cittadini europei che circolano all’interno del territorio comunitario.

ONLINE E WEB ASSISTANCE

Online troviamo la possibilità di ricevere assistenza sotto vari punti di vista da parte di alcuni consulenti esperti nel settore. Tra i diversi siti web possiamo fare riferimento al sito CanarieConsulting.com dove aprendo la pagina troviamo diverse sezione che sono collocate in cima alla Home.
Tra le diverse sezioni troviamo Chi Siamo avendo presentazione di loro, la sezione Servizi che prevede di andare ad elencare i servizai che vanno ad offrire, troviamo la sezione Blog, le guide e dei video, i contatti e la sezione dove si trovano.

SERVIZI

Tra i servizi che attraverso questa pagina i consulenti possono offrire per il territorio delle Canarie per i cittadini che ne hanno bisogno sono diversi infatti troviamo: SERVIZI DI CONSULENZA, SERVIZI AUTONOMI, SERVIZI RELATIVI ALLE SOCIETA’ E SERVIZI LEGALI, SERVIZI RELATIVI AGLI INVESTIMENTI E QUELLI AMMINISTRATIVI.

SERVIZI DI CONSULENZA

Questa sezione sul sito inizia con uno slogan e ci riferisce che grazie al fatto che online sono presenti professionisti che mettono a disposizione il loro lavoro in modo tale che la distanza con l’interessato non è un problema.
Questo slogan?!?!? Perchè?? Attualmente chi ha bisogno di una consulenza e non può recarsi presso un ufficio, può richiedere online che gli venga fornita una prestazione, in modo tale chi la richiede può stare tranquillamente a casa o nel proprio ufficio.

SERVIZI AUTONOMI

Nel sito prima citato, abbiamo parlato che offre assistenza relativi a servizi autonomi e può capitare di chiederci a cosa si riferisce la parola autonomi.
In tale categoria sono stati raggruppati tutti quei servizi di assistenza fiscale che possono essere destinati ad imprese, società e liberi professionisti.
A tali soggetto come servizi e assistenza riguardano la costituzione di società e i relativi apporti di capitale sociale; seguire e indirizzare i soggetti a concludere contratti al fine di ottimizzare i risultati economici; ed infine anche assistenza relativa alla pianificazione da parte di un soggetto specializzato per andare a trasferire azioni e quote che sono presenti nell’attività di società che richiedono assistenza.

SERVIZI RELATIVI ALLE SOCIETA’

All’interno di tale sezione possiamo trovare la presenza di servizi relativi alla gestione annuale dove la società viene affiancata da un soggetto che va ad offrire un servizio di consulenza e di contabilità.
Inoltre si prevede un servizio per la zona chiamato Zec. La Zec è adatta ai soggetti che intendono istituire società di medie e grandi dimensioni sul territorio delle isole canarie dandogli alcune condizioni soggettive necessarie.
E’ molto difficile aprire una struttura societaria perchè essa viene prima esaminata la richiesta per vedere se presenta tutte le condizioni necessarie da un apposita commissione e dopo la valitazione si può continuare con l’istituzione oppure fermarsi.

SERVIZI LEGALI

Il diritto, come qui in Italia, anche nelle isole Canarie viene attribuito da un legislatore e tra i servizai offerti per tutelare i propri diritti troviamo degli specialisti che offrono assistenza a livello contrattuale (dove la definizione di quest’ultimo nel diritto italiano la troviamo nell’art 1321 del cod. civ.).
Viene prestata assistenza anche nelle fasi di successioni andando a rispettare la normativa esigente anche qui grazie a specialisti.
Consulenza infine viene prestata sia per il diritto di famiglia che per l’immigrazione. Per diritto di famiglia intendiamo che i professionisti prestano assistenza per tutti quei rapporti giuridici che riguardano la famiglia. Con l’immigrazione invece andiamo a parlare di quei servizi offerti per il trasferimento di quei soggetti dal territorio di origine su un altro territorio.

SERVIZI DI INVESTIMENTO

Tra i servizi di investimento che sono presenti sul territorio delle isole canarie i soggetti possono chiedere consulenza a professionisti per investimenti sia immobiliari che commerciali.

SERVIZI AMMINISTRATIVI

Infine, invece, tra i servizi amministrativi questi consulenti possono offrire assistenza per i cittadini che cosi come in Italia vengono identificati da un codice fiscale, anche sulle isole canarie debbano avere un codice identificativo che assume il termine NIE. Vengono offerti servizi anche relativi all’apertura del conto corrente bancario, relativi alla residenza e domicilio del soggetto, del modello 030 e tanti altri servizi amministrativi relativi alla persona.

Quindi come possiamo ben vedere rapportando i due stati non sono proprio diversi, perchè apportano di base lo stesso pensiero cioè lo stesso modello da dover seguire.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.