Dove trovare un cuscino per la cervicale economico di qualità

Essendo il mercato di cuscini per la cervicale molto vasto, spesso riuscire a trovare quello più adatto ad una cifra economica risulta particolarmente complicato.

Prima di andare alla ricerca di un cuscino di questo tipo però bisognerebbe rivolgersi ad un medico specialista per capire di quale patologia si soffre, in che grado e dunque quale dispositivo sarebbe migliore per controllare il dolore. Si può infatti necessitare di un cuscino più flessibile o magari più rigido del normale e dunque il parere di un medico è sempre ben accetto.

Se si vuole in seguito risparmiare sul costo ma senza perdere in qualità e materiali bisogna sempre tenere conto del fatto che le due cose non vanno solitamente di pari passo ma si può comunque trovare una soluzione vantaggiosa.

Dolore alla cervicale: come combatterlo?

Quando la testa o il collo si trovano in una posizione scorretta per molto tempo o sono costantemente sollecitati la parte più colpita risulta essere quella delle vertebre cervicali. Quest’area, secondo il parere del medico, è importante per il benessere fisico e psicologico poiché collega la colonna alla testa ed è una zona dove passano le terminazioni nervose.

dolori alla cervicale, oltre che dalla postura, lo stress, il lavoro e qualche patologia possono anche essere causati da un cuscino poco adatto. Logicamente si parla di contrazioni muscolari o traumi precedenti ma anche la posizione del collo durante la notte può portare quantomeno ad aggravare la situazione. Un cuscino per la cervicale serve dunque per combattere il dolore tramite la sua struttura e/o forma particolare, con dei materiali innovativi studiati per sostenere il collo.

I migliori cuscini per la cervicale

In commercio, come detto in precedenza, esistono numerosi cuscini che si possono distinguere in due categorie:

    • Cuscini da letto
    • Cuscini da seduti

Queste due categorie sono chiaramente distinte per l’uso che se ne fa, quindi a seconda che si debba utilizzare per dormire oppure per lavorare seduti o durante un viaggio. Un’altra distinzione che si può fare è tra:

    • Ergonomici – che vanno a correggere la postura durante il sonno tramite la loro forma ondulata per favorire il flusso sanguigno.
    • A cilindro – da sistemare sotto il collo per mettere le vertebre in trazione e rilassare di conseguenza tutta la colonna.

Vi è inoltre la possibilità di comperare dei modelli di cuscino termico in quanto il calore riesce ad apportare dei miglioramenti nel benessere e riposo, o dei cuscini elettrici, che effettuano un massaggio nella zona cervicale.

Dove trovare dei cuscini di qualità a prezzi economici?

Elencate tutte le caratteristiche di un cuscino per la cervicale e considerando che sul prezzo finale influiscono la qualità dei materiali, la tipologia e la funzione, si può finalmente ragionare sull’acquisto.

Questa tipologia di cuscini è acquistabile in negozi specializzati, dove però il prezzo risulterà estremamente più alto, in farmacia o parafarmacie oppure sul web. Quest’ultima appare probabilmente come l’opzione migliore per chi vuole risparmiare senza trascurare la qualità in quanto sul web sono presenti grandi marchi a prezzi ridotti. Tra i siti consigliati ci sono il portale Sanort e anche Amazon, anche se più generalista.

Ilian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto