Cosa portare alle Terme o in una SPA

Stai per dedicarti un week-end alle terme e adesso ti chiedi cosa devi mettere nel bagaglio? Sei capitata nel posto giusto! Si perché anche se si tratta di una piccola fuga dalla realtà, solo 2 o 3 giorni, hai bisogno di alcune cose e devi far attenzione a non dimenticarle in casa! Dagli abiti agli accessori, ecco una guida completa su cosa portare alle terme!
Tra gli accessori opzionali, di quelli che in realtà offrono già nei centri termali, ci sono l’accappatoio e le ciabatte. Molte persone preferiscono portarsi da casa i propri, quindi a te la scelta. Non dimenticarti ovviamente i costumi da bagno. E’ sempre una buona idea portarne uno in più per le evenienze.
Preparate gli accessori per la bellezza e il benessere. Assolutamente devono essere presenti phon e piastra per i capelli, elastici e pinze, shampoo e balsamo. Porta con te la crema che utilizzi per idratare la pelle e tutti i prodotti per il make-up. Alle terme non ne hai bisogno, però visto che resterai per una o due notti e probabilmente la sera uscirai e andrai magari in qualche ristorante, potranno farti comodo.
L’abbigliamento sceglilo semplice. Solitamente le località termali sono posizionate in periferia, lontane da discoteche o locali alla moda. Due paia di jeans, un paio di pantaloni più comodi, due paia di scarpe da cambiare tra giorno e sera e la biancheria intima. Se prevedi di uscire la sera, ricordati di portare un abito un po’ più elegante, ma senza esagerare. Le terme sono posti dove ci si reca per rilassarci e quindi, non c’è bisogno di molto.
Fai in modo di portarti una valigia di piccole dimensioni, almeno che non prolungherai il tuo viaggio recandoti in qualche altro posto, per una o due notti al massimo non dovresti aver bisogno di molti cambi per quanto riguarda i vestiti. Inoltre, ci sono cose che ti porti direttamente addosso, come ad esempio un giacchetto se la stagione lo richiede, un paio di scarpe e uno di pantaloni puliti.
Nella valigia non ti scordare di mettere: deodorante, spazzolino da denti, dentifricio e filo interdentale! Poi, se ti piace ritagliarti un angolino tutto per te, portati anche un buon libro e preparati a goderti un week end da sola o in compagnia! 
Ricorda che potresti decidere di andare alle terme con le amiche così da godervi tutte insieme percorsi idromassaggio, saune, massaggi e bagni in acqua calda!
Un ultimo consiglio prima di lasciarti partire per la tua vacanza: ricorda che terme, Spa e Centri Benessere sono luoghi di ripose e relax. Evita comportamenti che potrebbero farti fare brutte figure.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *